E’ nel 1998 che Valentino Zappi, dopo molteplici esperienze e collaborazioni artistiche, si confronta con l’affascinante ed estroso mondo del bijoux, fondando l’omonima ditta.
Ispirato ad elementi naturali ed all’influenza che questi determinano sulla psiche umana, nel corso degli ultimi dieci anni ha sperimentato diverse soluzioni estetiche e cromatiche, proiettando il suo lavoro di designer alla ricerca di uno stile molto personale, uno stile “senza tempo“.
Eleganza e raffinatezza sono riferimenti fondamentali delle sue creazioni rivolte ad una donna ricercata ed esigente, con indubbio senso estetico.
Gioielli pensati quindi per essere pezzi unici, piccole opere d’arte, oggi presenti nel suo atelier di Polignano a Mare, in Puglia, e tra i rivenditori più esclusivi del settore.
Ogni anno il suo showroom è visitato da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo incuriositi ed affascinati dalla sua creatività.
Tra le sue clienti più famose è da annoverare l’attrice statunitense Hilary Swank, che ha potuto ammirare le sue creazioni durante un soggiorno in Italia, nell’estate 2006.